Torna uno degli appuntamenti più gustosi di inizio autunno a Corato: arriva la 7a edizione della Festa della Mandorla.
Sabato 28 Settembre Piazza Vittorio Emanuele con lo spirito di valorizzare e promuovere una grande tipicità del nostro territorio.
L’evento, nato nel 2017 in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Oriani-Tandoi” indirizzo alberghiero, continua con questa preziosa partnership e si apre quest’anno a nuove ed entusiasmanti partecipazioni.
«Siamo orgogliosi di presentare un’edizione che scommette ancora sulla qualità e sul fare rete, abbracciando tutta la Puglia: infatti con noi ci saranno la Pro Loco di Rignano Garganico e la Pro Loco di Lecce, insieme ad un percorso gastronomico-esperenziale a cura di “Assaprà” e della Condotta Slow Food “Castel del Monte”. Tutto accomunato dal gusto e dalla versatilità della mandorla, declinata dal salato al dolce. Saremo lieti di condividere, con la comunità intera e con i tanti visitatori dalle città limitrofe, questo bel momento di festa gastronomica e ottima musica con “Licia Gissi swing quartet”. Un grazie particolare all’Amministrazione Comunale che ha patrocinato l’evento»
L’iniziativa, inserita nel calendario “Sei la mia città” e condivisa anche con UNPLI Puglia, inizierà alle ore 17:00 con la musica itinerante dei FOLKURIA di San Nicandro Garganico.
Alle ore 19:00 ci sarà l’apertura degli stand enogastronomici, per poi proseguire alle ore 20:30 con il concerto del Lycia Gissi Swing Quartet.
La band Lycia Gissi Swing Quartet si esibirà in una performance di musica swing: un viaggio nella musica swing italiana degli anni 40 -60 che abbraccia cantautori come Modugno, Paoli, Kramer ,Giovanni D’Anzi ,Fred Bongusto , Quartetto cetra , Natalino Otto e standards del repertorio swing Americano interpretati da Frank Sinatra Nat King Cole e altri.
Lycia Gissi -voce
Mike Amato -contrabbasso
Saverio Lapi -pianoforte
Francesco Scaringella- batteria
Radio-partner dell’evento: Radio Selene
Si ringraziano: SIA Cantina Cooperativa, CO.BE.CA., Creme Caramel Pasticceria, D’Introno arredobagno, Forza Vitale, La Bottega dell’Allegria, Caseificio Maldera, Micco.