Dall’8 al 15 giugno sono in mostra le opere realizzare dall’Arch. Giuseppe Cosimo Tricase, all’interno della Pro Loco di Conversano (BA).
Sono opere realizzate su carta con biro, china ed acquerello, e tutte hanno in comune la forte emozione di dolore che trasmettono.
In esposizione sono presenti più di 20 opere, che si distinguono in parti anatomiche ed animali con la forte presenza del linguaggio alchemico fatto di simboli e messaggi nascosti.
La tecnica Portrait drawn entirely by scribbling, cioè disegnare un ritratto scarabocchiando, viene utilizzata la penna (biro o china) direttamente su carta perché non si deve avere la possibilità di errore, in quanto l’inchiostro non si può più cancellare.
Ogni movimento con la penna è dettato dal caos interiore dell’artista che con maestria delinea volti e parti del corpo dandone inconsapevolmente un senso di razionalità.
All’interno della collezione vi sono presenti dei quadri nati dalla recente collaborazione con l’artista Etan Vescera, alcuni ancora inediti.”