Attesi quasi 5.000 partecipanti in maschera e alcune novità
Domenica 19 e Martedì 21 Febbraio ritornano dopo un paio di anni di stop forzato le sfilate del Carnevale Coratino, giunto quest’anno alla 43a edizione.
L’evento carnascialesco, patrocinato dalla Regione Puglia, Parco Nazionale dell’Alta Murgia e dal Comune di Corato, vedrà una straordinaria partecipazione con quasi 5.000 partecipanti nel coloratissimo serpentone mascherato che avrà il suo raduno in zona Via Lama Di Grazia alle ore 14.30.
I gruppi mascherati delle scuole di ogni ordine e grado hanno scelto di rappresentare le sfumature del mondo Disney e dei suoi 100 anni di fantasia. Interessante la presenza di gruppi provenienti anche da Ruvo ed Andria.
Il percorso seguirà poi l’incrocio con Via Trani e l’extramurale, per poi proseguire su Via Aldo Moro e continuare sui corsi cittadini, fino a Piazza Cesare Battisti dove ci saranno le esibizioni di tutti i gruppi, come di consueto.
Tra le novità di questa edizione del Carnevale del Nord-barese la presenza di tre postazioni dotate di ledwall lungo il percorso.
Alla conduzione della postazione ad angolo tra Via De Gasperi e Corso Garibaldi ci sarà l’attore e conduttore Luciano Riccardi, mentre su quella di Piazza Cesare Battisti gli speaker di Radio Selene – media partner dell’evento – Mariarita Dinoia e Stefano Alicchio.
In questa occasione, Vi ricordiamo che sarà possibile durante le sfilate partecipare dal pubblico via Instagram al Concorso Maschera Originale – qui il link al regolamento: https://www.prolococorato.it/2023/02/04/concorso-maschera-originale-carnevale-coratino-2023/