Skip to content

Corato (BA) – Melodie d’incanto per celebrare i 52 anni della Pro Loco Quadratum

Il 28 dicembre alle ore 19:00, presso la Sala Verde del Comune di Corato, avrà luogo “Melodie d’incanto”, un evento speciale organizzato per celebrare i 52 anni di attività della Pro Loco Quadratum. Una serata dedicata alla musica classica, che offrirà emozioni uniche attraverso melodie senza tempo, in un ambiente ricco di storia e cultura.

L’interpretazione dei brani sarà eseguita dal trio musicale composto da: Barile Vincenzo al Pianoforte,  Varesano Domenico al Clarinetto e Di Tommaso Cataldo alla Tromba.

Il 52esimo anniversario della fondazione della Pro Loco Quadratum rappresenta un traguardo significativo per una realtà che da oltre cinque decenni è un punto di riferimento fondamentale per la comunità locale. Fondata con l’intento di valorizzare e promuovere il territorio, la Pro Loco ha contribuito in modo determinante alla crescita culturale, sociale ed economica del territorio, valorizzando le tradizioni, organizzando eventi e attività che hanno rafforzato il senso di identità e appartenenza. Un’ un’occasione per guardare al futuro, continuando a perseguire la missione di promozione della bellezza del patrimonio materiale e immateriale e delle le tradizioni che si rinnovano con passione e dedizione.

L’evento, con ingresso libero, è inserito nel cartellone delle iniziative “Natale – Incanto a Corato” con il patrocinio del Comune di Corato in partrership con il Pastificio Granoro e la Cantina Torrevento.