Antichi Sapori è un evento fortemente evoluto e organizzato dall’Amministrazione Comunale e dato in gestione alla Pro Loco locale. Una festa concepita all’interno della bella cornice del nostro centro cittadino che parte con un percorso artistico – culturale ed eno – gastronomico negli spazi antistanti la Chiesa Madre e il Palazzo Comunale. Un ricco menù gastronomico attenderà quanti vorranno recarsi ad assaggiare le prelibatezze protagoniste della Sagra degli Antichi Sapori: dolci tipici come lo spumone; pesce fritto; mozzarelle e formaggi di un caseificio locale; pettole, crocchette e polpette; pezzetti di cavallo, focaccia ripiena; carne arrosto e frutta fresca.
Inoltre si potranno assaggiare i vini delle cantine locali. Il tutto verrà allietato dal gruppo musicale “Vudz Balkan Trip Live-Petrachi special guest” e dall’intrattenimento degli artisti di strada che renderanno suggestive le vie del centro per tutta la serata fino all’estrazione finale dei biglietti della lotteria.
Lo spirito che deve animare la festa deve vere anche il sapore dell’allegria, dell’amicizia e del gusto di stare insieme.
Di seguito illustriamo il programma organizzativo:
– Apertura festa: ore 20:30
– Giochi ed esibizione degli artisti di strada: ore 21:00
– “Vudz Balkan Trip Live-Petrachi special guest”” : ore 22:00
– Estrazione biglietti lotteria: ore 24:00