Sabato 28 e Domenica 29 Settembre, Toritto ospiterà la Sagra dei Sapori Torittesi, mandorla e cervellata (salsiccia tipica torittese), due giorni alla riscoperta dei sapori autentici della nostra terra.
Un’occasione imperdibile per gustare le specialità locali, come la celebre “Cervellata” e la deliziosa Mandorla di Toritto.
L’evento è organizzato dalla Pro Loco Toritto-Quasano APS, con il supporto dei Maestri Macellai e delle aziende agricole locali, e con il patrocinio del Comune di Toritto, del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, dell’Unpli Puglia e del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste.
L’area mercatale di Via Favaro farà da cornice a queste due serate, in cui il cibo sarà protagonista, ma non mancheranno momenti dedicati all’intrattenimento per adulti e bambini.
In particolare, la serata del 28 Settembre si aprirà con lo spettacolo del comico barese Daniele Condotta, molto amato sui social per i suoi divertenti sketch, per poi proseguire con la protagonista indiscussa della nostra Sagra, Jo Squillo, icona della musica italiana. Il 29 Settembre, invece, sarà la volta di Joey e Rina, coppia di ballerini che, con le loro esibizioni da milioni di views sui social, animeranno la serata. I due lasceranno poi spazio ai Vega 80, una band che farà rivivere le hit più belle di quel decennio in chiave elettro-live.
Ospiti, attività ludiche per i più piccoli, specialità enogastronomiche, mercatini e tante altre sorprese renderanno la nostra Sagra un evento unico dove la tradizione si unirà a tanto buon cibo, musica e divertimento.